Garden Floridea Consegna mille euro per STACCO VERONA

Garden Floridea Consegna mille euro per STACCO VERONA

Un assegno da mille euro per il volontariato veronese. Si è conclusa la campagna di raccolta fondi ‘Un dono per tutti. Fai fiorire la solidarietà’ di Garden Floridea. E, per l’undicesimo anno di fila, il vivaio scaligero ha deciso di sostenere il Centro di Servizio per il Volontariato di Verona e, quest’anno in particolare, il ‘Servizio Stacco’, dedicato al trasporto e all’accompagnamento delle persone con difficoltà psicomotorie.

All’iniziativa hanno aderito 635 veronesi che, in meno di un mese, hanno acquistato il fiore della solidarietà. Durante il periodo natalizio, infatti, per ogni pianta di ciclamino venduta, il Garden ha destinato 1 euro al CSV. Quest’anno sono state acquistate ben 135 piante in più rispetto al 2021, a riprova della generosità dei cittadini. Al termine dell’iniziativa Floridea ha aggiunto la quota che ha permesso di arrivare alla cifra tonda di tre zeri. E ora l’assegno è nelle mani del CSV di Verona, un’iniezione di stima nei confronti dei volontari e di quanti usufruiscono del servizio ‘Stacco’, nato nel 2009 per facilitare gli spostamenti quotidiani delle persone con ridotta capacità psicomotoria, in condizioni di fragilità o in stato di disagio sociale.

Venerdì 13 gennaio 2023, all’interno del garden, il titolare di Floridea Maurizio Piacenza, assieme al figlio Tommaso, ha consegnato al CSV, per il quale erano presenti il consigliere Ennio Tomelleri e il coordinatore del progetto STACCO VERONA, Davide Continati, l’assegno di mille euro.

“La generosità e lo spirito di comunità dei veronesi non smettono mai di stupirci – spiega Maurizio Piacenza, titolare di Garden Floridea –. Il terzo settore conta nel veronese migliaia di volontari e, allo stesso tempo, ci sono tanti cittadini sempre pronti ad aderire alle iniziative benefiche. Per questo, da 11 anni, collaboriamo con il CSV per sostenere i loro progetti. Siamo felici di fare la nostra parte, convinti che anche le imprese del territorio debbano supportare il volontariato. Tante piccole azioni, unite assieme, possono costituire un mare di bene”.

“Ringraziamo Garden Floridea per questa bellissima iniziativa – ha sottolineato Ennio Tomelleri consigliere del CSV di Verona – e perché, sostenendo le spese vive, permette ai nostri volontari di continuare a donare il loro tempo per rendere un po’ più serena la vita di persone sole o non autonome.

A questo link, al minuto 12:12 il servizio di TELE ARENA sulla iniziativa

TELE ARENA _ UN DONO PER TUTTI

Puoi fare anche tu una donazione visitando la pagina “DONA!” oppure puoi entrare in STACCO come volontario seguendo le indicazioni della pagina “DIVENTA VOLONTARIO”