“Un dono per tutti. Fai fiorire la solidarietà” A GARDEN FLORIDEA per ogni ciclamino venduto, 1 euro sarà donato a STACCO

“Un dono per tutti. Fai fiorire la solidarietà” A GARDEN FLORIDEA per ogni ciclamino venduto, 1 euro sarà donato a STACCO

A Natale regala la solidarietà e sostieni le associazioni del territorio. Per l’undicesimo anno Garden Floridea è al fianco del Centro di Servizio per il Volontariato di Verona con il progetto “Un dono per tutti. Fai fiorire la solidarietà”. Dal 26 novembre alla Vigilia di Natale, per ogni ciclamino acquistato, Floridea destinerà 1 Euro al progetto solidale “Servizio STACCO”, cioè il Servizio di Trasporto e Accompagnamento del CSV, attivo sul territorio dal 2009.

«Da 11 anni sosteniamo i progetti del CSV, convinti che si comincia piantando un seme, con piccole e concrete azioni come la nostra iniziativa, per supportare il terzo settore e chi si impegna a favore degli altri – spiega Maurizio Piacenza, titolare di Garden Floridea –. Auspichiamo, quindi, che altre aziende prendano spunto dalla nostra proposta e supportino le attività del CSV. Floridea, all’interno del garden ha allestito un corner dedicato alla vendita dei ciclamini solidali, in cui i clienti potranno trovare tutte le informazioni del progetto “Servizio STACCO” e acquistare in maniera consapevole. Una piccola azione che speriamo crei un vortice di generosità».

«Accompagnare in luoghi di cura o di svago persone che altrimenti non saprebbero come raggiungerle da sole significa, in qualche modo, cambiargli la vita, rendergliela più facile, regalare un sorriso – spiega Ennio Tomelleri, consigliere del Centro di Servizio per il Volontariato di Verona – e lo sanno bene le tante persone che dedicano il loro tempo gratuitamente guidando i mezzi o al centralino, ricevendone grande soddisfazione. STACCO è sempre alla ricerca di nuovi volontari e di supporto economico per le spese vive come carburante e manutenzione dei mezzi. Un grazie va a Floridea che conosce il valore di sostenere un servizio a supporto dei più fragili».

 

Servizio su TeleArena dal minuto 25.31

https://www.telearena.it/programmi-di-informazione/tg/tg-sera-del-23-11-2022-1.9751031