Produzione di video per progetto “STACCO”

Produzione di video per progetto “STACCO”

Nell’ambito del progetto STACCO VERONA 2021/22 è prevista la creazione di un video emozionale e promozionale che metta in risalto il valore del volontariato e del “dono” di mettersi in gioco, il valore del trasporto sociale per persone fragili, il valore dell’accompagnamento dei volontari abbinato al trasporto, il valore del servizio sul territorio.

Il CSV Verona, coordinatore del progetto STACCO VERONA 2021/2022, sostenuto da Regione del Veneto, intende individuare un fornitore che possa garantire il prodotto video come sotto descritto.

Servizio richiesto:

Ideazione, realizzazione e montaggio, ovvero esecuzione, dell’intero ciclo di produzione fino alla consegna del prodotto finito. Si tratta di creare un filmato di racconto del progetto della durata massima di 12 minuti e di “pillole” più brevi idonee all’utilizzo sui social, che comprenda interviste a volontari e/o a testimoni significativi del servizio di trasporto sociale STACCO, abbinandolo a immagini relative al servizio e ai luoghi nel quale si svolge.

Le fasi del lavoro previste sono le seguenti:

  • Ideazione progettuale del concept e di un percorso di lavoro, in logica di coprogrammazione con il CSV di Verona;
  • Riprese effettuate in esterna e in interni, nelle location concordate, con tecniche e mezzi specifici adeguati e richiesti, principalmente nella città di Verona;
  • Creazione e montaggio delle “pillole” filmate;
  • Post-produzione con animazione grafica ed elementi di completamento del lavoro;
  • Edizione del video e consegna del file definitivo

Tempi di esecuzione e realizzazione: data di avvio del lavoro alla data di stipula e firma del contratto

Consegna prodotto finito: agosto 2022.

Importo disponibile e tranche di pagamento: totale disponibile € 3.000,00 iva compresa.

Si prevede una fattura di acconto pari al 40% (iva compresa) a inizio lavori e il saldo pari al 60% (iva compresa) alla consegna del prodotto.

Il preventivo-proposta dovrà contenere una breve descrizione di alcuni elementi di innovazione rispetto al prodotto proposto, le specifiche tecniche sugli strumenti utilizzati per le riprese, le tipologie di files del prodotto finito e il costo previsto.

Le proposte dovranno essere inviate su carta intestata del proponente via mail a d.continati@csv.verona.it (al quale è possibile anche chiedere ulteriori specifiche in merito) entro e non oltre il 21 marzo 2022.