Garden Floridea Consegna mille euro per STACCO VERONA

Garden Floridea Consegna mille euro per STACCO VERONA

Un assegno di mille euro per il volontariato veronese. Si è conclusa la campagna di raccolta fondi con i ciclamini solidali di Garden Floridea. Per il decimo anno consecutivo il vivaio scaligero ha deciso di sostenere il Centro di Servizio per il Volontariato di Verona con il progetto ‘Un dono per tutti’, in versione floreale.

Durante il periodo natalizio, per ogni pianta di ciclamino venduta nel corner del garden, 1 euro è stato destinato a finanziare il Servizio Stacco (Servizio Trasporto e Accompagnamento) del Csv. Al termine dell’iniziativa Floridea ha raddoppiato il contributo complessivo, moltiplicando la solidarietà. Un’iniezione di stima nei confronti di tutti quei veronesi che donano, ogni giorno, gratuitamente, il loro tempo.

Martedì 1 febbraio 2022, all’interno del garden, il titolare di Floridea Maurizio Piacenza ha consegnato al CSV l’assegno di mille euro, frutto della vendita di 500 piante di ciclamino, in meno di un mese. La donazione andrà a sostenere, in particolare, la campagna ‘Fai girare le ruote’, per coprire le onerose spese di gestione del parco mezzi utilizzato dai volontari per il trasporto delle persone verso strutture mediche, per visite o esami.

“La generosità e lo spirito di comunità dei veronesi non mancano mai di stupirci, il terzo settore scaligero conta centinaia di volontari e, allo stesso tempo, ci sono tanti cittadini sempre pronti ad aderire alle iniziative benefiche – spiega Maurizio Piacenza, titolare di Garden Floridea –. Per questo, da 10 anni, collaboriamo per sostenere i progetti del Csv, convinti che anche le imprese del territorio debbano supportare il volontariato. Tante piccole azioni, unite assieme, possono costituire un mare di bene”.

“Ringraziamo Floridea per questa bellissima iniziativa – sostiene Ennio Tomelleri, consigliere del CSV di Verona – e perché, sostenendo le spese vive, permette ai nostri volontari di continuare a donare il loro tempo per rendere un po’ più serena la vita di persone sole o non autonome. Non smettete di donare, per ogni cittadino è sempre possibile dalla pagina “Dona!” di staccoverona.it e anche le imprese possono contribuire contattando il CSV”

Puoi fare anche tu una donazione visitando la pagina “DONA!” oppure puoi entrare in STACCO come volontario seguendo le indicazioni della pagina “DIVENTA VOLONTARIO”