“Un dono per tutti. Fai fiorire la solidarietà” CSV Verona e Garden Floridea insieme per STACCO

“Un dono per tutti. Fai fiorire la solidarietà” CSV Verona e Garden Floridea insieme per STACCO

A Natale l’impegno a favore della solidarietà di CSV e Garden Floridea si fa ancora più concreto. Torna, infatti, per il nono anno “Un dono per tutti”, il progetto realizzato per sostenere le attività delle associazioni del nostro territorio. All’interno del Garden Floridea dal 13 novembre al 20 dicembre è presente uno speciale corner in cui poter acquistare i ciclamini; per ogni pianta acquistata sarà destinato 1 euro a STACCO” per l’acquisto di mascherine per tutti gli autisti volontari. 

 

«Il benessere delle persone più fragili per noi è importante – ribadisce Chiara Tommasini, presidente Federazione del Volontariato di Verona ODV – CSV di Verona ODV – troppi anziani e persone con disabilità durante la prima emergenza Covid hanno rinunciato a cure e a spostamenti di prima necessità. Non vogliamo che ciò accada nuovamente. Le associazioni che si occupano di trasporti sociali hanno bisogno di aiuto. Vogliamo continuare a garantire il servizio in sicurezza anche per tutti i volontari che si prestano, nel loro tempo libero, per accompagnare e sostenere chi ha bisogno del nostro servizio».

 

L’utilizzo della mascherina per ogni volontario autista, e per ogni viaggio o servizio effettuato, comporta un consistente consumo di mascherine e la necessità di approvvigionarsi in maniera continua, con costi conseguentemente più elevati.